Il grande presepe di San possidonio

Dalla nascita del Messia all’arrivo dei Magi
Al grande presepe di San Possidonio, venerdì 6 gennaio, per la solennità dell’Epifania, si è tenuta la rievocazione in costume dell’arrivo dei Magi, con un’ampia partecipazione di grandi e piccoli, seguita dalla festa in piazza Andreoli.
Inaugurato nella notte di Natale, con la deposizione del bambinello nella culla, il presepe sarà visitabile fino a domenica 15 gennaio. Realizzato dagli Amici del presepe in collaborazione con la parrocchia e il Comune, in attesa di poter rientrare al termine dei lavori di ristrutturazione post sisma nella sede originaria del giardino di Villa Varini, l’intero allestimento si trova in questa edizione nel piazzale della chiesa e in piazza Andreoli, con ingresso da un unico portale e percorso recintato per meglio favorire la visita. I personaggi, come di consueto, sono a grandezza naturale e meccanizzati, per riprodurre la vita contadina del nostro territorio negli anni ‘40-‘50.
Apertura fino al 15 gennaio: festivi e prefestivi ore 10-12.30 e 15-18; feriali 15.30-17. Info: 320 0780856.