Scuola di teologia e Centro di Aiuto alla Vita

Prossimo e ultimo incontro il 24 novembre

Il Centro di Aiuto alla Vita (Cav) “Mamma Nina” organizza un seminario formativo per genitori, docenti, educatori, volontari, dal titolo “Educarsi ed educare all’affettività”.
Questi gli appuntamenti.
Giovedì 3 novembre, “Educarsi ed educare all’affettività”, don Maurizio Trevisan, direttore del Centro di consulenza per la Famiglia di Modena.
Giovedì 10 novembre, “Aborto, contraccezione e nuove pillole: domande e risposte”, Matteo Crotti, ginecologo, Ospedale Ramazzini di Carpi.  
Giovedì 17 novembre, “Maternità 2.0? I ragazzi, l’aborto, l’accoglienza di un figlio al tempo dei social network”, Equipe Sos Vita – Web Verde Cav, Movimento per la vita Italiano.
Giovedì 24 novembre, “Affettività e sessualità nei preadolescenti e nei giovani: il ruolo dell’adulto educante”, Elisabetta Cimatti, psicologa, Coordinatrice gruppo di lavoro affettività e sessualità, Comunità Papa Giovanni XXIII.
 
Gli incontri si tengono alle 20.45 presso il Seminario vescovile di Carpi. Il seminario fa parte delle proposte della Scuola diocesana di Formazione Teologica “San Bernardino Realino” di Carpi ed è aperto a tutti i corsisti dell’anno accademico 2016/2017.
L’iscrizione sarà effettuata direttamente il giorno 3 novembre in occasione del primo incontro e prevede un contributo di 10 euro, a sostegno delle attività del Centro di aiuto alla vita “Mamma Nina” di Carpi e Mirandola.