Settimana Biblica Diocesana

Ultimo appuntamento giovedì 24 ottobre

Si intitola “Il Vangelo e i vangeli. Il racconto di Marco” il ciclo della Settimana Biblica 2014, iniziato venerdì 3 ottobre con don Matteo Crimella, docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, che ha curato l’Introduzione alla lettura del Vangelo secondo Marco, Vangelo di riferimento del prossimo anno liturgico. Giovedì 9 ottobre “Parole e gesti all’inizio: lettura dal primo capitolo di Mc”, relatore don Marco Cairoli, docente presso la medesima facoltà teologica. Giovedì 16 ottobre “Le Sacre Scritture e il racconto di Marco”, con il professor Franco De Carlo, segretario dell’Associazione Biblica Italiana; infine venerdì 24 ottobre l’incontro su “I Salmi nel Vangelo secondo Marco”, interviene don Luca Mazzinghi, direttore dell’Associazione Biblica Italiana e docente presso la Facoltà Teologica dell’Italia Centrale. Gli appuntamenti si terranno alle ore 20.45 presso la chiesa di San Bernardino da Siena a Carpi (via Trento e Trieste). Tutti sono invitati a partecipare a questa importante iniziativa che vuole essere occasione per approfondire il rapporto personale con la Sacra Scrittura, che illumina e anima la vita dei battezzati.