Torna “La Desolata” del Sabato Santo

Per iniziativa della Corale Palestrina diretta da Pietro Rustichelli

Dopo due anni di assenza Carpi ritrova il tradizionale concerto della Desolata del Sabato Santo grazie alla corale Giovanni Pierluigi da Palestrina.

“La Desolazione di Maria SS.ma”, opera del compositore carpigiano Giuseppe Savani, viene proposta con una musica struggente propria del melodramma, il dolore e l’angoscia di Maria, di fronte al corpo inerme del figlio Gesù; la folla che assiste impotente non riesce a consolarla, neppure con le parole del testo “Deh, gradisci – oh, madre afflitta – per compagno il nostro pianto…”.

La solenne rappresentazione si terrà sabato 16 aprile alle ore 18 presso l’Auditorium San Rocco di Carpi. Il concerto diretto dal maestro Pietro Rustichelli sarà eseguito dalla Corale Palestrina a quattro voci miste, coadiuvata dal coro Madonna delle Grazie di Soliera, dall’orchestra d’archi e dai solisti: Elena Cattini, all’organo, Giuseppe M. Infantino, tenore, Gianluca Monti, baritono, Rosaria Di Stefano, soprano.

L’ingresso è libero, ma, se la Regione Emilia-Romagna dovesse ritornare in zona gialla, sarebbe d’obbligo la prenotazione

Info: ingresso libero salvo diverse indicazioni dalle misure anti-covid 19 – Corale G. P. Palestrina 339 6842311