14 giugno 2013 Tv 2000 – La libertà di essere felici

Andato in onda su Tv2000 venerdì 14 giugno 2013 come preparazione alla Beatificazione di Odoardo Focherini, è disponibile online il documentario girato dall’emittente cattolica le scorse settimane a Carpi e Mirandola e titolato in modo significativo “La libertà di essere felici. Beatificazione di Odoardo Focherini”. L’autore è don Filippo Di Giacomo, regia di Cesare  Miceli. Assistente alla Regia Silvia Colucci; servizi giornalistici a cura di Pierluigi Vito. Il documentario contiene interviste ai famigliari di Focherini, al Vescovo monsignor Francesco Cavina, a Benedetta Bellocchio, giornalista del settimanale diocesano “Notizie” a don Luca Baraldi, direttore dell’Ufficio liturgico diocesano, a Franco Varini, sopravvissuto ai campi di concentramento, al professor Franco Miano, presidente nazionale dell’Azione Cattolica, al dottor Angelo Paoluzi, ex Direttore di Avvenire, attualmente collaboratore di Radio Vaticana.