Nikarthil Don Anand Raphael

NOTE:

• Parroco di Fossoli, Budrione e Migliarina fino a novembre 2023
  • In servizio presso la Diocesi di Carpi come FIDEI DONUM

Il vescovo Erio Castellucci ha nominato don Anand Raphael Nikarthil Vicerettore del Seminario Metropolitano di Modena, da anni luogo di formazione dei seminaristi della diocesi di Carpi. Una nomina che ha sorpreso, forse anche lo stesso don Anand perchè già ricopriva un incarico importante come parroco delle tre parrocchie di Fossoli, Budrione e Migliarina. “Sono contento per questa nuova responsabilità – ha dichiarato don Anand – nel senso che ho sentito la fiducia da parte del Vescovo nel propormi per un servizio così delicato e importante nel Seminario Metropolitano, dove si formano i futuri sacerdoti delle nostre due diocesi. Proprio per questo non nascondo la preoccupazione di essere all’altezza del compito ma come sempre mi affido al Signore, al suo sostegno se questa è la sua volontà io ho detto il mio sì”.

Circa l’inizio del nuovo incarico? “Al momento ho già iniziato ad andare in Seminario a Modena pur risedendo ancora a Fossoli dove continuerò a celebrare nelle parrocchie almeno fino al 5 novembre, – afferma don Anand – perché dal 6 novembre prenderà servizio don Gabriele.

Poi la presa di possesso delle parrocchie da parte di don Gabriele avverrà, in base alla disponibilità del Vescovo, con ogni probabilità domenica 26 novembre, festa di Cristo Re”.

Via Mare Jonio, 10. 41012 Carpi Fossoli, Emilia-Romagna Italia