Mukenge Muakadi Shandi Padre Emmanuel

Emmanuel
Mukenge Muakadi Shandi
Presbitero diocesano
Kananga (Rep. Dem. del Congo)
24-12-1962
04-06-1994
shandi.jacques6162@gmail.com
Via Rocca 20, 41033 Vallalta, Emilia-Romagna Italia

NOTE:

• Dal 2023 parroco della parrocchia di San Pietro Apostolo di Fossa di Concordia.
  • Vicario parrocchiale della parrocchia di Fossa fino a maggio 2023

Nato nel 1962 nella Repubblica Democratica del Congo, appartiene alla Congregazione dei Missionari Servi dei Poveri – conosciuti anche come “Servi del Boccone del povero” – ed è stato ordinato sacerdote nel 1994. È molto conosciuto a Mirandola per essere stato a lungo rettore della chiesa di San Francesco d’Assisi e superiore della locale comunità dei Missionari Servi dei Poveri. A seguito del trasferimento dei religiosi causato dal sisma del 2012 – padre Emmanuel e i confratelli hanno condiviso in prima persona la sofferenza e le difficoltà di chi è rimasto allora senza casa – ha svolto il mandato di amministratore parrocchiale di San Martino Carano. È stato anche cappellano dell’ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola. Rientrato in Italia dopo alcuni anni come provinciale della Congregazione nella Repubblica Democratica del Congo, è stato inviato presso i confratelli oggi residenti nella parrocchia di Vallalta di Concordia sulla Secchia, confinante con quella di Fossa.

Parroco Parrocchia di Fossa
Via Rocca 20, 41033 Vallalta, Emilia-Romagna Italia