Appuntamenti per la solennità dell’Epifania

sabato 6 Gennaio

Cavalcata dei Magi
Sabato 6 gennaio, dalle ore 9.30 – Carpi, San Giuseppe Artigiano
La Cavalcata dei Magi nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano a Carpi – ideata oltre trent’anni fa dall’indimenticato parroco don Lino Galavotti – inizierà in chiesa sabato 6 gennaio con la Messa delle 9.30. Numerosi i figuranti bambini e adulti, protagonisti di un evento che celebra la festa della manifestazione di Gesù al mondo. Dopo la Messa, la carovana dei Re Magi porterà il lieto annuncio di pace e di speranza lungo le vie del quartiere.

Presepi viventi in Cattedrale, a Mirandola, San Possidonio e Santa Croce
In varie parrocchie della Diocesi di Carpi è tradizione celebrare la solennità dell’Epifania anche attraverso rievocazioni in costume.
Sabato 6 gennaio, si terrà il presepe vivente durante la Messa delle 9.30 in Cattedrale a Carpi, e nel corso della Messa delle 10.30 in Duomo a Mirandola.
A San Possidonio, presso il Grande Presepe a Villa Varini, alle 14.30, arrivo dei Re Magi, e a seguire la festa con la Befana per piccoli e grandi in piazza Andreoli.
Nella parrocchia di Santa Croce di Carpi, alle 10.45, Messa con l’arrivo dei Re Magi. Seguiranno il pranzo per bambini e ragazzi e giochi nell’attesa dei doni della Befana.

06/01/2024 00:00
Eventi in diocesi