Solennità dell’Assunta con il vescovo Castellucci

lunedì 14 Agosto

Martedì 15 agosto a Carpi, in Cattedrale, alle ore 8.00 Mons. Castellucci presiede la Santa Messa solenne e la processione nella solennità dell’Assunzione di Maria

Anche quest’anno, in continuità con una storia di oltre cinque secoli, a Carpi si celebrerà solennemente la festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, evento di fede e manifestazione pubblica di affidamento a Maria molto sentita dai fedeli della città.
Martedì 15 agostoalle ore 8, in Cattedrale, il vescovo Erio Castellucci presiederà la Santa Messa.
Seguirà la processione con la venerata immagine della Madonna Assunta (Corso Fanti, Via C. Menotti, Via P. Guaitoli, Via A. Costa, Via Berengario, Via Trento Trieste, Via San Francesco, Corso Roma, Corso A. Pio e Piazza Martiri).
Al termine della processione, alle ore 10.45, sempre in Cattedrale, Santa Messa presieduta dal vicario generale monsignor Ermenegildo Manicardi.
Martedì 15 agosto, le Sante Messe festive in Cattedrale saranno, dunque, celebrate alle ore 8, 10.45, 12 e 18.
Lunedì 14 agosto, alle ore 21, in Cattedrale, Veglia di Preghiera.
La Novena in preparazione alla solennità dell’Assunta da lunedì 7 agosto, sempre in Cattedrale, si svolgerà durante le messe feriali delle 9 e 18.30 (ore 18 il sabato e la domenica).

14/08/2023 08:00
15/08/2023 00:00