Domenica 21 aprile Giornata mondiale per le vocazioni e Giornata interdiocesana per il Seminario

domenica 21 Aprile

Domenica prossima 21 aprile ricorre la Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Le diocesi di Modena e Carpi hanno deciso di far coincidere tale ricorrenza con la Giornata interdiocesana del Seminario, un momento di sensibilizzazione e preghiera per una realtà importante delle nostre comunità che forma i presbiteri di domani. La vocazione cristiana non coincide con quella sacerdotale, dal momento che è propria di ogni battezzato e può portare a scelte di vita molto varie (matrimonio, consacrazione, missione…), ma certamente abbraccia anche quella presbiterale.

Durante questa settimana di preparazione a tale giornata il vescovo Erio conferirà a due seminaristi, Marco Andreotti e Sebastian Monteleone, il ministero del lettorato. Da qui l’invito ad una preghiera speciale per Marco e Sebastian, per tutta la comunità del Seminario e per le vocazioni cristiane, perché il Signore doni a tutti la gioia e la determinatezza di aderire al Suo progetto di amore.

21/04/2024 00:00
Eventi in diocesi