SAN GIUSEPPE ARTIGIANO 29-30 giugno e 5-7 luglio Sagra di Maria Madre della Chiesa

venerdì 5 Luglio

“Come ogni anno la nostra parrocchia – si legge nella presentazione della Sagra di San Giuseppe Artigiano – festeggia Maria, Madre della Chiesa, con alcuni giorni di festa, che ci permettono di riunirci non solo per pregare ma anche per trascorrere insieme qualche momento di svago e gustare ottimi piatti della tradizione”. Quest’anno, in modo speciale, la Sagra coincide con i 50 anni dalla fondazione del gruppo scout Carpi 3. Una ricorrenza che “aiuta a riconoscere che nel tempo sono state numerose le iniziative con le quali tanti credenti hanno cercato di costruire la Chiesa come una vera e propria ‘casa fra le case’, capace di radunare tutti i suoi abitanti per celebrare i momenti belli e difficili della vita con quella Speranza che viene da Dio. Ciò che hanno fatto in passato i nostri padri ora tocca a noi, confidando nell’aiuto materno di Maria che, come sempre guidandoci ed accompagnandoci, ci orienta a Dio, il Padre di Gesù, che non smette mai di donarci il Suo Spirito Buono e creativo”.

Programma religioso

Sabato 29 giugno

Ore 18,30 Rosario

Ore 19,00 S. Messa in onore dei santi Pietro e Paolo. Ricordo dei parroci don Nardino e don Lino