Verso l’Emporio partecipativo, incontro con Zamagni

giovedì 20 Maggio

Su iniziativa di Caritas diocesana e Fondazione Caritas Odoardo e Maria Focherini le celebrazioni della Festa del Patrono si arricchiscono con una proposta culturale sul tema dell’economia e della solidarietà che si inserisce nel percorso avviato circa un anno fa per la progettazione dell’Emporio Partecipativo che vedrà la luce entro l’estate.

L’incontro vedrà come ospite d’eccezione il professor Stefano Zamagni, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, con una relazione dal titolo “Economia solidale e territorio: quali risposte nel post-pandemia?”.

Si terrà giovedì 20 maggio, alle ore 10, sia online che in presenza, con un numero limitato di partecipanti presso la sala riunioni della parrocchia del Corpus Domini a Carpi.

Sarà possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook della Caritas Diocesana di Carpi e sul Canale Youtube Notizie Carpi.

20/05/2021 10:00
20/05/2021 00:00