Il nostro carissimo don Angelo ha concluso il suo pellegrinaggio e ha portato a compimento quella missione ecclesiale che aveva ricevuto dal Vescovo Mons. Dalla Zuanna il 29 giugno 1951, cinquantasei anni orsono.
E don Angelo è tornato, è tornato in questa sua Chiesa che egli ha amato con tutto il suo cuore sacerdotale. Ai suoi familiari e fra loro alla sorella Aurelia che per tanti anni l’ha amorevolmente accudito, ai Confratelli del Presbiterio e dell’Istituto della Regalità, agli amici ed estimatori, a questa comunità di San Bernardino Realino e a quanti oggi, per la dipartita da noi del Can. Angelo Chiossi avvertono il turbamento del cuore e la pena che sempre suscita la morte di una persona cara, Gesù rivolge una parola rasserenante: ‘Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del Padre mio vi sono molti posti’ (Giov 14,1-2).
“Ci affidiamo alla sua misericordia perché doni alla nostra Chiesa molti e santi sacerdoti”
Mercoledì 22 agosto nella chiesa parrocchiale di San Bernardino Realino il vescovo Elio Tinti ha presieduto le esequie del sacerdote don Angelo Chiossi, già parroco di Santa Croce e di San Bernardino
28-08-2007