Gli auguri del Vescovo Elio Tinti per la Santa Pasqua di Risurrezione

19-03-2008

E’ PASQUA! VIVIAMO DA RISORTI

Fratelli e sorelle carissimi della Santa Chiesa di Carpi,

se abbiamo vissuto bene la Quaresima secondo quanto avevo suggerito quaranta giorni orsono,

Buona e festosa Pasqua!

Il che vuol dire: ormai morenti ogni giorno alle cellule del nostro egoismo, abbiamo imparato a rinnovarci e a risorgere con Cristo alle cellule dell’amore di Dio nel nostro cuore e in tutti i momenti della nostra vita quotidiana.

Se non abbiamo vissuto bene la Quaresima, rimediamo in questi giorni risorgendo con:

–         una buona, serena e decisiva confessione dei nostri peccati;

–         la partecipazione alla Messa Crismale mercoledì santo in Cattedrale alle ore 21 e alla liturgia del giovedì santo e venerdì santo e sabato notte in Cattedrale o nella Comunità Parrocchiale;

–         il sorriso e l’accoglienza, la mitezza e la condivisione con ogni persona.

Buona e festosa Pasqua! Ciascuno di noi sia, con la propria vita, Risurrezione e Pace per quanti incontra, in famiglia, nel lavoro, nella scuola, dovunque!

+ Elio Tinti, Vescovo