70° per don Catellani e don Levratti

Messe e momenti conviviali con i due sacerdoti

Hanno festeggiato settant’anni di sacerdozio monsignor Renzo Catellani e don Nino Levratti, ordinati il 7 giugno 1945 dal Vescovo di Carpi monsignor Vigilio Federico Dalla Zuanna. E proprio domenica 7 giugno entrambi hanno voluto ricordare questa ricorrenza per poi ritrovarsi insieme, lunedì 8 giugno in seminario, alla messa presieduta dal vicario generale don Carlo Malavasi, cui è seguito un rinfresco. Don Catellani aveva riunito amici e parenti già domenica pomeriggio, in seminario, e poi celebrato con l’Azione cattolica i Vespri in occasione della festa di fine anno, trattenendosi a cena con i sacerdoti della Diocesi e il Vescovo monsignor Francesco Cavina. All’oratorio Eden, sempre il 7 giugno, la festa per don Levratti organizzata dagli scout di oggi e di ieri da Carpi e Mirandola. Gratitudine, responsabilità, piena disponibilità, queste le parole usate da don Catellani e don Levratti per esprimere, a 70 anni dalla loro prima messa, i sentimenti che li animano nel proseguire il cammino con e per la Chiesa di Carpi.