UNITALSI – 6ª Festa regionale Emilia Romagna

Il 14 settembre la festa regionale a Budrione con la partecipazione di monsignor Cavina

TOUR DI BENEFICIENZA
sabato 14 settembre 2019, presso la parrocchia di Budrione, Via Budrione Migliarina parte Ovest, 42 41012 Carpi Mo

Sabato 14 settembre, la parrocchia di Budrione ospiterà la sesta festa regionale dell’Unitalsi emiliano-romagnola. Si inizierà alle 18, con la Santa Messa presieduta dal Vescovo emerito Francesco Cavina, invitato a partecipare ad un evento che già negli anni scorsi ha visto la sua gradita presenza.

Alle 19, l’appuntamento attesissimo di questa iniziativa annuale, l’arrivo dei motociclisti Harley Davidson Erc Emilia Road Chapter e Athesis Bears, la benedizione delle moto e il tour nei dintorni di Carpi con i ragazzi disabili, i volontari e chi lo desidera.

A seguire la cena (su prenotazione, 25 euro con contributo in beneficenza) e l’intrattenimento musicale di Dj frate Ivano Cavazzuti, in cui si potrà danzare insieme come un’unica “grande famiglia”.

“Scopo di questo incontro diventato una tradizione – spiegano i membri della sottosezione di Carpi, ormai collaudati organizzatori dell’evento – è far uscire i nostri amici ‘fragili’ dall’isolamento in cui spesso si trovano ed offrire loro un momento di sano e fraterno divertimento, per così dire, complementare alla preghiera, che permette loro, donando un sorriso, di sentirsi parte viva della comunità. Anche se, come diciamo sempre, tornando a casa, ci accorgiamo immancabilmente che sono loro a riempire i nostri cuori con la loro testimonianza di fede e di coraggio”.

Attendendo alla festa gli amici provenienti dalle altre sottosezioni dell’Emilia Romagna, l’Unitalsi di Carpi invita tutti a partecipare.

“Un ringraziamento particolare va a don Michele Zampieri, nostro assistente, e ai parrocchiani di Budrione – concludono gli unitalsiani – per averci accolto all’interno della struttura in uso durante la Sagra, ma anche rendendosi disponibili a cucinare per noi la cena”.

Prenotazioni per la cena: cell. 335 6374264; 340 6094219.

41012 Budrione Emilia-Romagna Italia