Monsignor Tassi accolto dalla misericordia del Padre

I funerali di monsignor Tassi giovedì 15 settembre alle ore 15 in Cattedrale

Grazie Signore per don Giuseppe!

Alle prime ore di martedì 13 settembre monsignor Giuseppe Tassi è stato accolto tra le braccia misericordiose del Padre per raggiungere il meritato premio eterno.
Monsignor Tassi era nato a Carpi nel 1921, ordinato sacerdote nel 1947 da monsignor Dalla Zuanna, aveva svolto diversi incarichi diocesani prima di iniziare le esperienze pastorali come parroco a Concordia, a Mirandola, in Cattedrale e come Vicario Generale. In questi ultimi anni monsignor Tassi con assiduità e passione ha accompagnato tante persone alla gioia della riconciliazione con il Padre come confessore e penitenziere e celebrato la messa feriale nella chiesa dell’Adorazione.
Nel consapevole abbandono alla volontà del Signore, ha accolto la prova della inesorabile malattia, ricambiando sempre con gratitudine l’incontro con Gesù nell’Eucaristia, portato dai confratelli sacerdoti e ogni gesto di amore e di attenzione da parte di tanti amici.
Dopo averlo vegliato in preghiera per due sere nel Seminario Vescovile la comunità diocesana si unisce al vescovo Elio Tinti e ai sacerdoti per la concelebrazione della santa messa delle esequie giovedì 15 settembre alle ore 15 nella Basilica Cattedrale di Carpi.