Percorso interdiocesano di formazione pastorale di base “Credi tu questo?”, giunto alla sua quarta e ultima edizione, con il titolo per l’anno 2024-2025: “Maestro insegnaci a pregare. I colori della preghiera”.
Nel secondo appuntamento, lunedì 11 novembre, saremo guidati dal Vescovo Erio a riflettere su “La Lode”, in una vera e propria esperienza di preghiera a partire dalla Parola di Dio e sullo stile della lectio divina.
Sarà possibile a tutti seguire online le meditazioni nell’home page di questo sito e sul canale YouTube dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola alle ore 21, grazie anche al link che verrà mandato a coloro che hanno partecipato negli anni passati, subito prima dell’inizio dell’evento.
Tuttavia, nulla vieta che i partecipanti si ritrovino in altri momenti per facilitare la partecipazione e l’incontro.
L’invito è dunque quello di ritrovarsi nelle proprie parrocchie o nei gruppi del Vangelo delle case, tra amici o in famiglia, o anche da soli, in un contesto che faciliti l’ascolto e la concentrazione, per vivere questo momento come un’esperienza di comunione che abbraccia le due Chiese di Modena-Nonantola e di Carpi, incamminate verso l’unificazione, a conclusione dell’Anno della preghiera e all’inizio del Giubileo.