I simboli della Gmg 2016 a Carpi

Le iniziative dal 30 dicembre al 2 gennaio

Faranno tappa a Carpi dal 30 dicembre al 2 gennaio 2016 le copie della Madonna di Loreto e del Crocifisso di San Damiano che, in vista della Giornata mondiale della gioventù (Gmg) in programma a Cracovia dal 26 al 31 luglio 2016, stanno visitando tutte le Diocesi italiane. Il pellegrinaggio delle due immagini sacre, che saranno donate alla Chiesa polacca in occasione del grande incontro mondiale, è promosso dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile. Presso la chiesa di Santa Chiara a Carpi, da mercoledì 30 dicembre (a partire dalle 17.30) a venerdì 1 gennaio, la Madonna di Loreto e il Crocifisso di San Damiano saranno esposti per tutte le celebrazioni e durante tutto l’orario di apertura della chiesa per la preghiera personale.
Giovedì 31 dicembre dalle 22.15 le Sorelle Clarisse animeranno un momento di preghiera che si concluderà con la Messa di ringraziamento.
Venerdì 1 gennaio alle 18 presso la chiesa del Corpus Domini a Carpi le due immagini saranno esposte durante la Santa Messa presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina nella Giornata mondiale della pace.
Sabato 2 gennaio alle 6.30 partenza dalla chiesa del Corpus Domini a Carpi per il pellegrinaggio vocazionale del primo sabato del mese guidato dal Vescovo. Arrivo alla chiesa di Santa Croce.