Diocesi di Carpi comunicato n° 24 del 27 aprile 2024

COMUNICATO STAMPA

Gesto doloso alla parrocchia di San Bernardino Realino di Carpi. La Cappella feriale già ripristinata

Nella mattinata di oggi 26 aprile, la parrocchia di San Bernardino Realino di Carpi è stata oggetto di un gesto doloso che ha visto un tentativo di incendio ai danni della Cappella feriale. “Provvidenzialmente il fuoco si è circoscritto alla sola zona dell’altare – ha dichiarato il parroco don Mauro Pancera – e non ha intaccato altre parti della Cappella appena restaurata, che è già tornata alla sua quotidiana realtà di luogo di preghiera e devozione alla Madonna Pellegrina a cui affidiamo tutto nella preghiera. Il nostro grazie va alle Forze dell’ordine che sono prontamente intervenute, alle Istituzioni pubbliche e a tutti coloro che hanno manifestato la loro vicinanza per noi preziosa”.