Diocesi di Carpi comunicato n° 26 del 28 aprile 2024

450° Parrocchia Madonna della Neve di Carpi

Domenica 5 maggio la presentazione del volume “Le pietre, il tempo, la fede” alla presenza del vescovo Castellucci

Entrano nel vivo le iniziative per celebrare il 450° anniversario della fondazione della parrocchia Madonna della Neve a Quartirolo di Carpi.

All’inizio del mese dedicato a Maria, domenica 5 maggio, alle ore 15, nella chiesa madre, il vescovo Erio Castellucci guiderà una riflessione sul tema ‘Maria e l’annuncio del Vangelo’. Seguirà la presentazione del volume storico, realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi in occasione del 450° della parrocchia dal titolo ‘Le pietre, il tempo, la fede’. La giornata si concluderà negli spazi esterni dell’area parrocchiale con le promesse scout del nascente gruppo MASCI Carpi 4, cerimonia accompagnata dalla benedizione episcopale.

La domenica successiva, 12 maggio, alle ore 17 con partenza dall’ingresso dell’aula liturgica si terrà un incontro sul tema ‘L’arte contemporanea a servizio della celebrazione della comunità’ con l’intervento di Guido Lodigiani, Accademia di Brera, e don Luca Baraldi, in collegamento video da Yellow Knife – Canada.

Nelle domeniche 19 e 26 maggio sono state organizzate delle visite guidate alla chiesa madre e all’aula liturgica, primo turno alle ore 16 e secondo turno alle ore 17,30. La partecipazione è libera e gratuita, è gradita la prenotazione al n. 375 7007898 oppure scrivere a segreteria@parquartirolo.it entro il 16 maggio.