A Concordia inaugurato il campo da calcio

Grazie al contributo della Provincia di Trento

Domenica 8 giugno, il progetto di sostituzione delle strutture pastorali della parrocchia di Concordia ha visto il suo completamento. La realizzazione del campetto da calcio era fin dall’inizio parte integrante del progetto: la Provincia di Trento, principale donatore, aveva richiesto che, oltre alla chiesa ed alle strutture di canonica ed aule di catechismo, il nuovo centro parrocchiale fosse costituito anche da strutture sportive e ricreative. Sono così state realizzate nell’ordine, prima la chiesa, esigenza primaria, poi i locali della canonica con l’ufficio parrocchiale e le aule di catechismo, per riprendere la normale attività pastorale, infine una bella struttura sportiva, con i relativi spogliatoi. All’inaugurazione hanno presenziato il parroco don Franco Tonini, il neoeletto sindaco Luca Prandini e come rappresentante della provincia di Trento Livio Casett, direttore amministrativo dei lavori di costruzione di tutto il complesso parrocchiale.
Don Franco ha sottolineato come l’aspetto sportivo sia importante per uno sviluppo armonioso della personalità di ogni uomo, mettendo in guardia però dall’oblio della componente spirituale che troppo spesso viene “snobbata” in ambiente sportivo. Il sindaco ha osservato come da un evento drammatico come il terremoto siano nate anche cose nuove che prima non esistevano, come questo nuovo campo sportivo con manto sintetico. Infine Livio Casett ha ringraziato dell’intestazione dell’opera alla “Provincia di Trento”, riconoscimento doveroso visto l’impegno economico e lavorativo apportato dai trentini per la realizzazione dell’intero centro pastorale. Il pomeriggio è trascorso in allegria seguendo le partite dei bambini del Concordia e del Modena, delle ragazze e dei tantissimi giovani che hanno allietato i numerosi presenti. Immediatamente il campetto sarà messo a disposizione dei bambini del Centro Estivo che potranno godere di questa ulteriore struttura per divertirsi e imparare a fare squadra, rispettando le regole del gioco.