A Concordia per il Patrono la Messa con il Vescovo Elio

E la mostra sulle icone proposta dall’Ac

Sabato 25 gennaio, in occasione della solennità della Conversione di San Paolo, patrono di Concordia, la comunità si ritrova alle 18.30 per la celebrazione della Messa, presieduta da monsignor Elio Tinti, cui seguirà la cena.
E proprio a partire dal giorno di festa patronale sarà visibile la mostra itinerante “Le icone della Madre di Dio”, proposta dall’Azione cattolica per condividere il cammino che i gruppi di Catechesi organica adulti stanno portando avanti per approfondire la propria conoscenza della Madre Celeste.
La mostra è composta da tre totem (strutture autoportanti) sui quali sono riportate 9 icone di don Gianluca Busi e le relative schede illustrative. Questo progetto è stato pensato con una duplice finalità: ecumenica e catechetica. Si è pensato così di diffondere l’iconografia tipica dei fratelli ortodossi per veicolarne i contenuti pienamente condivisi dalla teologia cattolica. A cura dei gruppi Coa delle varie parrocchie, questa mostra visiterà le varie comunità della diocesi durante tutto l’anno liturgico.