Azione cattolica

Ac in assemblea

Domenica 21 ottobre si riunisce tutta l’associazione

Si terrà domenica 21 ottobre alle 15.30 presso la parrocchia di Sant’Agata a Cibeno di Carpi l’Assemblea diocesana dell’Azione cattolica di Carpi, dal titolo “La Parola di Dio si diffonda e sia glorificata. L’Ac di Carpi nell’Anno della Fede”. Saranno presenti il Vescovo, monsignor Francesco Cavina, e Luigi Alici, già presidente nazionale Ac, che interverrà per parlare dell’Anno della Fede appena iniziato. “L’assemblea – chiarisce la presidente diocesana Ilaria Vellani – è il momento con il quale la vita associativa, ripresa già a pieno ritmo nelle parrocchie, e dunque tutti i soci, danno il via in maniera unitaria a quest’anno pastorale. È uno spazio in cui ritrovarsi insieme per sostenersi nel cammino e per riflettere su un tema che accompagna tutta l’associazione nelle sue articolazioni per l’anno che è iniziato”. “Abbiamo scelto come titolo ‘La Parola di Dio si diffonda e sia glorificata’ – prosegue Vellani – per sottolineare come l’Anno della Fede chieda a ciascuno una cura particolare per riscoprire il proprio cammino di discepolato dietro al Signore, affinché possa testimoniare con gioia che ‘Gesù è il Signore’. Siamo convinti che questa attenzione voluta da Benedetto XVI e, in sintonia con la Chiesa universale, dal nostro Vescovo, possa essere il primo grande sostegno alla vita ecclesiale e parrocchiale che ci troveremo a vivere nei prossimi mesi. Riflettere e formarci su questo – conclude – è il promo e forse il più importante aiuto che da laici possiamo dare alla vita della nostra Diocesi e delle nostre comunità”.

In occasione dell’assemblea sarà effettuata l’estrazione dei biglietti della lotteria della festa finale 2012, annullata a causa del sisma.