Ac in dialogo, fare comunità insieme agli ultimi

Si è tenuta lo scorso 7 settembre, presso il Bistrot 53 di Villa Chierici a Santa Croce di Carpi, la tavola rotonda dal titolo “Mettere in comune la vita – Il coraggio e la fatica di fare comunità insieme agli ultimi” organizzata dal Settore Adulti dell’Azione Cattolica Diocesana. All’incontro sono intervenuti i rappresentanti di alcune realtà del territorio: Sergio Zini, presidente della Coop. Nazareno, Tiziana Venturi per “Venite alla Festa”, Francesco Cavazzuti per Migrantes Diocesana di Carpi, don Filippo Serafini, presidente de “Il Porto”, Michela Marchetto per Caritas Diocesana e Alberto Bellelli in veste di delegato ai Servizi Sociali e sanitari dell’Unione delle Terre d’Argine.

Questo evento si è inserito all’interno di un laboratorio estivo, che l’Azione Cattolica ha iniziato lo scorso giugno 2020 con una lectio divina sul tema “Costruire la comunità a partire dagli ultimi”, scandito da alcuni momenti di approfondimento sociologico, teologico e di apertura al territorio.

Vedi –>