Verso Loreto 2007

Le proposte della Diocesi

Una conferenza stampa per presentare l’incontro con Benedetto XVI a Loreto
Agorà dei giovani

Saranno mons. Giuseppe Betori, segretario generale della Cei, mons. Gianni Danzi, arcivescovo prelato di Loreto, e Guido Bertolaso, capo del dipartimento della Protezione Civile, a presentare il 19 aprile a Roma l’Agorà dei giovani italiani che avrà luogo a Loreto il 1 e il 2 settembre 2007 e che vedrà impegnate anche 32 diocesi di Marche, Umbria, Abruzzo e Emilia Romagna per l’accoglienza di migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia e dei giovani delegati dei Paesi dell’Europa e del Mediterraneo che incontreranno Benedetto XVI nella spianata di Montorso. Alla conferenza stampa interverrà, tra gli altri, anche mons. Paolo Giulietti, responsabile del Servizio Nazionale per la pastorale giovanile della Cei.
Per la nostra Diocesi sono due i pacchetti che prevedono uno soltanto le celebrazioni di Loreto, l’altro anche il soggiorno presso la Diocesi gemellata con Carpi, cioè Terni-Narni-Amelia (ulteriori informazioni Simone Ghelfi 059.6326530 – 338.8781137 – s.ghelfi@tiscali.it):

PACCHETTO A
DAL 29 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE
Soggiorno nelle diocesi dal 29 al 31 Agosto
Assicurazione
Sacca del pellegrino
Partecipazione all’incontro nazionale dell’1-2 settembre
Pasti (cena dell’1/9, colazione e pranzo del 2/9)

PACCHETTO C1
DAL 1 AL 2 SETTEMBRE
Assicurazione
Sacca del pellegrino
Partecipazione all’incontro nazionale dell’1-2 settembre
Pasti (cena dell’1/9, colazione e pranzo del 2/9)

In allegato il manifesto delle proposte.