Al via i centri estivi nelle parrocchie

Tante le iniziative promosse per i ragazzi in Diocesi

Sono iniziati in questi giorni i centri estivi nelle parrocchie della Diocesi di Carpi, grazie alla passione e all’impegno di numerosi educatori e volontari. Al di là dei diversi nomi con cui vengono chiamati – centri estivi, Grest, campi gioco, Estate ragazzi -, sono uniti dalla peculiarità di essere “oltre che un importante servizio per le famiglie – afferma Simone Ghelfi, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile -, un insieme di attività pastorali che non vanno viste in subordine rispetto a quelle che si svolgono durante l’anno. Il centro estivo parrocchiale offre, a tutti gli effetti, a bambini e ragazzi la possibilità di vivere un’esperienza di Chiesa, di respirare uno stile evangelico. Insomma, anche da qui passa l’annuncio”.
Leggi al link qui sotto il calendario delle iniziative nelle parrocchie.