Alessandro Pivetti presidente dell’Azione cattolica diocesana

La nomina del Vescovo

É Alessandro Pivetti il nuovo presidente dell’Azione cattolica della Diocesi di Carpi per il triennio 2014-2017. Succede a Ilaria Vellani, che ha guidato l’associazione per due trienni.
La nomina è avvenuta in occasione di un incontro avuto con monsignor Francesco Cavina. Spetta infatti al Vescovo della Diocesi la nomina del presidente, scelto tra una terna di nomi proposti dal nuovo consiglio diocesano.
Alessandro Pivetti, nato a Mirandola nel 1977, è sposato con Sara Pretto, originaria come lui della parrocchia di Mortizzuolo; attualmente risiedono a Carpi e Alessandro svolge servizio di animatore dei Giovanissimi di Ac presso la parrocchia di Fossoli. E’ membro dell’Ufficio liturgico diocesano (sezione musica) e del Settore apostolato biblico dell’Ufficio catechistico.
Diplomato in pianoforte e in composizione al conservatorio “G.B Martini” di Bologna, ha conseguito il baccalaureato in teologia presso la Facoltà Teologica dell’Emilia Romagna e attualmente è iscritto al secondo anno del corso di Licenza in Storia della Teologia. É insegnante di religione presso l’IIS “Meucci” di Carpi e docente di pianoforte all’Istituto Vecchi-Tonelli.