Beato Odoardo

Le foto e i materiali della celebrazione: per sempre sul sito diocesano

Una piazza gremita di “pietre vive” che lodavano Dio e si cibavano alla mensa della Parola e del Pane. È l’immagine della Beatificazione di Odoardo Focherini. “Ci lasciamo con una domanda – ha affermato monsignor Francesco Cavina al termine della celebrazione – ‘Cosa ci portiamo a casa da questa esperienza della beatificazione di Odoardo?’. Io una grande gioia interiore, un sentimento di pace e… una grande speranza per il futuro… Il beato Odoardo ci darà il coraggio e la forza necessari per continuare nell’opera di ricostruzione spirituale e materiale delle nostre terre”.

Proprio per alimentare ed accrescere questi sentimenti, tutti i materiali sulla beatificazione rimarranno a disposizione di quanti vorranno ripercorrerli e approfondirli nella sezione speciale del sito diocesano dedicata, da ora e per sempre, al Beato Odoardo Focherini.