Caritas Diocesana

Uscito il bando con i posti disponibili per il Servizio Civile

Dodici mesi per la comunità
E’ aperto in questi giorni il bando per il Servizio civile nazionale (Scn) presso Caritas diocesana di Carpi, rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, compresi i cittadini stranieri non comunitari con regolare permesso di soggiorno. Come fanno sapere dalla Caritas, “dal punto di vista personale e della cittadinanza attiva, il Servizio civile è un’opportunità formativa che non ha eguali, se si considera che vi si investono 12 mesi della propria vita. E’ costituito da un progetto, in cui il giovane viene messo al centro, con figure adulte che lo accompagnano, e che prevede una formazione obbligatoria. Consente, inoltre, di maturare competenze che potranno essere spese in ambito professionale”. Dodici i posti disponibili, per chi vorrà presentare domanda, distribuiti su diverse sedi: Associazione Porta Aperta Carpi Onlus (2); Centro di educazione al recupero e riuso Recuperandia, Carpi (2); Agape di Mamma Nina, Carpi (2); Cooperativa sociale Il Mantello, Carpi (2), Associazione Venite alla Festa, Limidi di Soliera (1); Scuola Figlie della Provvidenza, Santa Croce di Carpi (2); Doposcuola per medie e superiori dell’Oratorio San Domenico Savio, parrocchia di Santa Maria Maggiore di Mirandola (1). Le domande per tutte le sedi vanno presentate alla mattina (ore 9 – 12.30) presso la Caritas diocesana, in via Catellani 9 a Carpi. Per presentare la domanda si consiglia di prendere appuntamento via telefono o via mail. Termine per presentare la domanda: lunedì 26 giugno alle ore 14. Il servizio civile per i giovani selezionati avrà durata 12 mesi con un rimborso mensile di 433,80 euro.
Info: Paola Ferrari tel. 059 644352; e-mail: serviziocivile@ caritascarpi.org www.caritascarpi.org