Catechesi del Vescovo sul “Credo”

On line i testi delle due lezioni

A conclusione dell’Anno della Fede, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali ha organizzato due catechesi sul “Credo”, simbolo della fede cattolica, condotte dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Con un’ampia partecipazione di pubblico, le due lezioni si sono tenute presso il Seminario vescovile di Carpi il 20 febbraio e il 20 marzo scorsi. La prima, sul tema “Credo in Gesù Cristo figlio di Dio nato da Maria Vergine, morto… e risorto”, ha ripercorso i fondamenti della fede partendo dalla figura umana e divina di Gesù. La seconda, sul tema “Credo lo Spirito Santo che è Signore”, ha messo al centro la Terza Persona della Santissima Trinità, che “non solo riempie il cuore del battezzato ed è l’anima della Chiesa, ma si diffonde e tende a permeare di sé tutta l’umanità”.