Catechesi e Via crucis

Le iniziative nelle parrocchie

San Francesco d’Assisi
É iniziato lo scorso 14 marzo un ciclo di catechesi, guidato dal parroco, padre Ippolito, sul tema “Insieme a Gesù verso Gerusalemme. Portiamo ognuno la propria croce sull’esempio di Gesù e dei personaggi del Nuovo Testamento”. Gli incontri si tengono il giovedì, alle 21, nel salone al pianoterra della parrocchia. Questi i prossimi appuntamenti: 21 marzo, “La Samaritana al pozzo”; giovedì 28 marzo, “Il cieco nato e Marta e Maria”; 4 aprile, “Il Cireneo”; 11 aprile, “Il Centurione”. A seconda dei temi proposti e del confronto che si svilupperà si farà un momento di preghiera insieme.
Corpus Domini
Lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 marzo, si terranno gli esercizi spirituali residenziali di Quaresima. È prevista la lettura continua dell’Esortazione Apostolica di Papa Francesco “Gaudete et exultate sulla chiamata alla santità nel mondo contemporaneo. Questi gli orari: dalle 19 alle 20.30, Santa Messa, adorazione e meditazione; dalle 21 alle 22, meditazione, Comunione e adorazione. Il testo del Papa sarà messo a disposizione di tutti.
San Possidonio
Tutti i giovedì, alle 21 – fi no al 4 aprile -, in parrocchia, incontro di formazione guidato da uno dei Fratelli di San Francesco di San Martino Secchia. Ogni venerdì, alle 19, in chiesa, Via Crucis animata di volta in volta dai gruppi parrocchiali.
Vallalta
Tutti i venerdì, alle 20.30, in chiesa, si tiene la Via Crucis, seguita dalla celebrazione della Santa Messa. Ogni sabato, dalle 15 alle 19.30, Adorazione Eucaristica. Alle 19.30, si celebra la Santa Messa prefestiva.