Catechesi sul Credo

Il 20 febbraio e il 20 marzo gli interventi del Vescovo

A conclusione dell’Anno della Fede, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali organizza due catechesi sul “Credo” condotte dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. I due appuntamenti, il primo giovedì 20 febbraio e il secondo giovedì 20 marzo, si tengono alle 21 presso il Seminario vescovile di Carpi nell’ambito della Scuola diocesana di formazione teologica, che riserva i giovedì alle proposte di uffici ed organismi diocesani. “La Consulta delle aggregazioni laicali – spiega Nadia Lodi, che ne è presidente – da tempo riteneva necessario un approfondimento e commento del Credo, la preghiera, l’inno, che recitiamo ogni domenica a Messa, quale fondamento della fede cristiana e contenuto della nostra speranza. Per tale motivo è stato chiesto a monsignor Francesco Cavina, che a conclusione dell’Anno della Fede ha indirizzato a tutti i fedeli una lettera dedicata all’educazione e all’importanza della trasmissione della fede, di condurre due incontri di catechesi sull’argomento”. L’invito a partecipare è dunque rivolto a tutti, in particolare ai laici impegnati nelle diverse realtà ecclesiali attive in diocesi.

Diocesi di Carpi
Consulta delle aggregazioni laicali

Catechesi sul “Credo”
condotte dal Vescovo monsignor Francesco Cavina

Giovedì 20 febbraio
Prima catechesi: “Credo in Gesù Cristo figlio di Dio nato da Maria Vergine, morto… e risorto”

Giovedì 20 marzo
Seconda catechesi: “Credo lo Spirito Santo che è Signore”

Gli incontri si tengono alle ore 21 presso il Seminario vescovile di Carpi.