Celebrazione in onore del Patrono presieduta da mons. Regattieri

Anche quest’anno il maltempo ha impedito lo svolgimento della tradizionale processione con il busto di San Bernardino da Siena dalla chiesa a lui dedicata in Cattedrale. Lunedì 20 maggio, proprio nel tardo pomeriggio, tutta la provincia di Modena è stata investita da una perturbazione con piogge torrenziali. Per questo motivo la preghiera dei vespri e le letture degli scritti del Santo si sono svolte in Cattedrale sempre con l’accompagnamento della Corpo Bandistico Città di Carpi come da programma. A seguire, alle 18, è iniziata la solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Douglas Regattieri, sacerdote carpigiano e da quattordici anni chiamato alla guida della diocesi di Cesena-Sarsina. Presenti le autorità civili e militari, i rappresentanti delle associazioni di volontariato, la delegazione dei Cavalieri del Santo Sepolcro. Un plauso particolare è stato rivolto al Tavolo culturale per la festa del Patrono che raccoglie diverse espressioni ecclesiali e civili, alle Corali riunite e all’emittente TVQUI di Modena che ha assicurato la trasmissione in diretta della celebrazione che in tanti hanno potuto seguire da casa.

Omelia di Mons. Douglas Regattieri –>