Celebrazione interdiocesana della Giornata del malato

La celebrazione della XXXI Giornata mondiale del malato si terrà insieme per le Diocesi di Carpi e di Modena domenica 12 febbraio, alle 15.30, presso la Parrocchia di Regina Pacis a Modena (Via IX Gennaio 1950, n. 135 – Villaggio Modena Est), con la Messa presieduta dal Vescovo Erio Castellucci alla presenza dei malati e delle associazioni che li assistono. Sarà amministrato il Sacramento dell’Unzione degli Infermi.
L’iniziativa è promossa dal Centro Interdiocesano di Pastorale della Salute di Modena e di Carpi.
Seguirà un piccolo rinfresco.
«Abbi cura di lui». La compassione come esercizio sinodale di guarigione è il titolo del messaggio di Papa Francesco per la Giornata mondiale del malato 2023, una ricorrenza istituita più di trent’anni fa da Giovanni Paolo II e fissata all’11 febbraio, festa della Beata Vergine Maria di Lourdes, per sensibilizzare il popolo di Dio, le istituzioni sanitarie e la società civile all’attenzione verso i malati e verso quanti se ne prendono cura.