Centro estivo San Possidonio

San Possidonio, un servizio in sinergia

Dal 3 al 23 luglio prossimi si terrà il Grest nella parrocchia di San Possidonio.

Le attività avranno i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, ore 8.30-12.30, a seguire il pranzo, e poi ore 14.00-16.30 (con possibilità di anticipo e posticipo). “Quest’anno – spiega la coordinatrice, Giulia Guidetti – ci accompagnerà la storia di Robin Hood messa in parallelo con la parabola del buon Samaritano. Come gli anni precedenti questo progetto coinvolgerà i ragazzi e gli animatori della parrocchia per tutta la durata del mese di luglio e le attività si svolgeranno presso gli spazi della ex scuola Varini anche in collaborazione con diverse associazioni del territorio.

Grazie all’intuizione di un gruppo di giovani, al sostegno della parrocchia e al generoso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, il Grest si propone di accogliere i bambini mantenendo il servizio ad un costo molto economico per le famiglie”. In programma, oltre ai compiti scolastici, laboratori, uscite e… tanto altro. Il tutto in un cammino educativo che intende prendere per mano e accompagnare i ragazzi nella socializzazione e nell’instaurarsi di legami significativi di amicizia, collaborando con le famiglie e mettendosi al servizio delle loro esigenze. Info: Giulia cell. 329 3408190; Lorenzo cell. 342 7160790.