Chiesa, internet, social network

Proposta formativa il 30 ottobre a Carpi

Dalla collaborazione tra gli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali, per l’educazione e la scuola e la pastorale giovanile è nata l’idea di proporre un’occasione di formazione rivolta a educatori, insegnanti e animatori della cultura e della comunicazione sul rapporto tra giovani e internet con le conseguenti implicazioni di carattere pastorale. Tra i relatori il Vescovo monsignor Francesco Cavina e don Marco Sanavio, direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Padova e ideatore del progetto “Un attimo di pace”. L’incontro si terrà giovedì 30 ottobre a Carpi presso la Sala del ‘600 dell’Oratorio Eden (via Santa Chiara 20) alle 17 con la prima sessione, condotta da don Marco Sanavio, sul tema “I giovani e la fede ai tempi dei social network. Proposte educative per le sfide di oggi” rivolta ad educatori, insegnanti e gruppi giovanili. Seguirà, per tutti, alle 18.30 l’intervento di monsignor Cavina dal titolo “Una fede da comunicare con gioia”. Dopo la pausa per la cena, la terza sessione alle 20.30, sempre condotta da don Sanavio, per gli animatori della cultura e della comunicazione: “Cattolici sul web: ma come?”.
Per informazioni e per confermare la partecipazione rivolgersi all’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi di Carpi: e-mail ufficiostampa@carpi.chiesacattolica.it