Cibeninfesta a Sant’Agata

Le iniziative nei giorni 20-22 e 27-29 giugno

Torna Cibeninfesta, l’appuntamento con la buona cucina, la musica e l’intrattenimento con il quale la parrocchia di Sant’Agata-Cibeno è solita accogliere la stagione estiva, aprendosi a tutto il quartiere e non solo. Tra gli appuntamenti in programma a Cibeninfesta spicca quello di sabato 21 giugno, che vede la presenza di Giacomo Celentano, figlio del più noto Adriano e che ha deciso di seguire le orme del padre intraprendendo la carriera artistica, dando però alla stessa una accentuata caratterizzazione religiosa.
Consueto spazio alla musica per gli amanti del rock con i gruppi Blackadillacs (domenica 22 giugno), La Valigia di Petr Eisler e i Foolish Mind (venerdì 27) e, per accontentare anche gusti diversi, via alle danze sabato 28 giugno con il D.J. Robby e i Guerzoni Boys, che coinvolgeranno il pubblico con i loro balli latini, di gruppo e il classico ballo liscio.
Altro atteso appuntamento è quello di chiusura, domenica 29 giugno, con il musical “La Bussola Perduta” che la compagnia Carpiscout proporrà a Cibeno, dopo aver già raccolto grandi successi in giro per l’Italia.
E a proposito di Italia, ovviamente non mancherà il maxischermo per seguire le partite della nazionale ai mondiali.
Lo sport sarà presente alla festa anche con il torneo di calcetto metropolitano 3 contro 3 all’interno della Canonic Arena, allestita per l’occasione e decisamente meno movimentato, ma non meno sentito, è l’immancabile torneo di briscola, in programma venerdì 27.

L’anniversario di don Gasperi
Nel 50° di sacerdozio del parroco di Sant’Agata, don Carlo Gasperi, lunedì 30 giugno alle ore 20.30 sarà celebrata la messa di ringraziamento, nel corso della quale verrà benedetta una nuova campana, donata dal parroco, su cui sono impresse le effigie di Sant’Agata e del beato Odoardo Focherini.