Com. St.028 del 17 marzo 2014 – Catechesi del Vescovo

Seconda lezione di monsignor Cavina sul Credo

A conclusione dell’Anno della Fede, la Consulta diocesana delle aggregazioni laicali  ha organizzato due catechesi sul ‘Credo’, simbolo della fede cattolica, condotte dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Giovedì 20 marzo alle 21 presso il Seminario vescovile di Carpi si terrà la seconda e ultima lezione, dopo l’ottimo successo d pubblico riscosso dal primo appuntamento. ‘La Consulta delle aggregazioni laicali ‘ spiega Nadia Lodi, che ne è presidente ‘ da tempo riteneva necessario un approfondimento e commento del Credo, la preghiera, l’inno, che recitiamo ogni domenica a Messa, quale fondamento della fede cristiana e contenuto della nostra speranza. Per tale motivo è stato chiesto a monsignor Francesco Cavina, che a conclusione dell’Anno della Fede ha indirizzato a tutti i fedeli una lettera dedicata all’educazione e all’importanza della trasmissione della fede, di condurre due incontri di catechesi sull’argomento’.

L’incontro è aperto a tutti.

Diocesi di Carpi

Consulta delle aggregazioni laicali

Catechesi sul ‘Credo’

condotte dal Vescovo monsignor Francesco Cavina

Giovedì 20 marzo

Seconda catechesi: ‘Credo lo Spirito Santo che è Signore’

Gli incontri si tengono alle ore 21 presso il Seminario vescovile di Carpi.