Com. St.058 del 26 maggio 2014 – A due anni dal terremoto

Per ricordare le vittime

Mirandola
Sarà celebrata giovedì 29 maggio alle 18.30 nella canonica del Duomo una Santa Messa di suffragio per le vittime del terremoto. Per loro e i famigliari, così come per la ricostruzione della città, si pregherà in modo particolare durante la processione a conclusione del mese mariano sabato 31 maggio alle 21 con partenza dalla chiesa della Madonnina in piazza Costituente e ritorno.

Rovereto di Novi
Giovedì 29 maggio la comunità parrocchiale di Rovereto ha organizzato un momento di preghiera nel secondo anniversario della morte di don Ivan Martini e nella chiusura del mese di maggio. Alle 20.30 la Santa Messa, a cui seguirà la processione per le vie del paese fino alla tomba di don Ivan presso il cimitero. Le intenzioni dei Misteri del Rosario sono state scritte da Anna Tommasi, missionaria in Malawi, paese che il sacerdote aveva visitato un mese prima della sua morte. Sempre a don Ivan sarà infine intitolato il piazzale della chiesa nuova.