Com. St.065 del 18 giugno 2014 – Solenne concelebrazione per la riapertura della chiesa parrocchiale di Vallalta

Sabato 21 giugno, ore 17

Parrocchia di Vallalta di Concordia sulla Secchia

Solenne concelebrazione per la riapertura della chiesa parrocchiale
La chiesa parrocchiale di Vallalta di Concordia sulla Secchia riaprirà al culto sabato 21 giugno alle 17 nel corso della solenne liturgia che sarà concelebrata da monsignor Francesco Cavina e monsignor Douglas Regattieri, rispettivamente Vescovi di Carpi e di Cesena-Sarsina.

Si tratta della prima riapertura di una chiesa nel territorio della Bassa modenese appartenente alla Diocesi di Carpi dopo il terremoto. I lavori, che hanno interessato sia la chiesa che la torre campanaria, sono stati finanziati dalla Regione Emilia Romagna e hanno permesso di ottenere un consistente miglioramento sismico del complesso.

All’indomani del terremoto, su impulso di monsignor Douglas Regattieri, nativo di Vallalta, è sorto un legame di amicizia e di solidarietà con la Diocesi di Cesena-Sarsina. Per questo alla celebrazione di sabato 21 giugno sarà presente, oltre a monsignor Regattieri, anche una delegazione della Chiesa cesenate.