Domenica 24 novembre
Inaugurazione della nuova chiesa di Concordia
La comunità parrocchiale della Conversione di San Paolo Apostolo in Concordia, con le comunità di San Giovanni e Santa Caterina, insieme al parroco Don Franco Tonini sono lieti di invitare alla
Celebrazione eucaristica
Per l’inaugurazione della nuova chiesa e dei locali parrocchiali
presieduta da monsignor Francesco Cavina, Vescovo di Carpi
Domenica 24 novembre alle ore 15.30
Concordia, Piazza 29 Maggio
In occasione della celebrazione interverranno i rappresentati della Regione Emilia Romagna, della Provincia Autonoma di Trento che, tramite di Dipartimento della Protezione civile, ha contribuito alla realizzazione degli edifici e il Sindaco di Concordia Carlo Marchini.
‘Dopo l’esilio di 18 mesi in una tenda ‘ osserva il parroco don Franco Tonini ‘ pur senza dimenticare la Chiesa madre del centro storico che rimane il nostro punto di riferimento di fede, storia ed arte, ci accingiamo a salire il Monte del Signore entrando in una nuova chiesa. E’ una vera chiesa che ci interessa ‘osserva ‘ perché in essa il popolo di Dio trova lo spazio per la preghiera personale e comunitaria”.
Dopo la funzione è prevista la visita alle strutture parrocchiali; a seguire il rinfresco offerto dalla Parrocchia e il concerto della Corale Trentina di Spiazzo e della Filarmonica concordiese.