Com. St.104 del 21 novembre 2013 – Inaugurazione della nuova chiesa di Concordia

Domenica 24 novembre

Inaugurazione della nuova chiesa di Concordia

La comunità parrocchiale della Conversione di San Paolo Apostolo in Concordia, con le comunità di San Giovanni e Santa Caterina, insieme al parroco Don Franco Tonini sono lieti di invitare alla

Celebrazione eucaristica

Per l’inaugurazione della nuova chiesa e dei locali parrocchiali

presieduta da monsignor Francesco Cavina, Vescovo di Carpi

Domenica 24 novembre alle ore 15.30

Concordia, Piazza 29 Maggio

In occasione della celebrazione interverranno i rappresentati della Regione Emilia Romagna, della Provincia Autonoma di Trento che, tramite di Dipartimento della Protezione civile, ha contribuito alla realizzazione degli edifici e il Sindaco di Concordia Carlo Marchini.

‘Dopo l’esilio di 18 mesi in una tenda ‘ osserva il parroco don Franco Tonini ‘ pur senza dimenticare la Chiesa madre del centro storico che rimane il nostro punto di riferimento di fede, storia ed arte, ci accingiamo a salire il Monte del Signore entrando in una nuova chiesa. E’ una vera chiesa che ci interessa ‘osserva ‘ perché in essa il popolo di Dio trova lo spazio per la preghiera personale e comunitaria”.

Dopo la funzione è prevista la visita alle strutture parrocchiali; a seguire il rinfresco offerto dalla Parrocchia e il concerto della Corale Trentina di Spiazzo e della Filarmonica concordiese.