Commemorazione dei fedeli defunti

Sante Messe al cimitero di Carpi

Lunedì 2 novembre si celebra la commemorazione dei fedeli defunti. La comunità cristiana è invitata a rinnovare la propria fede nella risurrezione e a vivere questa ricorrenza non nel lutto ma nella speranza che la morte è vinta dalla Vita. In Diocesi la giornata sarà scandita da celebrazioni e momenti di preghiera, in particolare presso i cimiteri. A Carpi, nella chiesa del cimitero urbano, domenica 1 novembre sarà celebrata la Santa Messa alle 10.30, preceduta dal Rosario alle 10.
Lunedì 2 novembre, sempre nella chiesa del cimitero, saranno celebrate le Sante Messe per i defunti delle parrocchie: alle 9 Cibeno e San Giuseppe Artigiano; alle 10 San Nicolò e San Bernardino Realino; alle 11 Cattedrale e San Francesco; alle 12 Corpus Domini e Quartirolo. Alle 15.30 la Santa Messa presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina, seguita dalla benedizione. Saranno ricordati, in particolare, i Vescovi, i sacerdoti e i diaconi defunti della Diocesi di Carpi.