Consiglio Presbiterale

Eletti e nominati

Nel corso delle elezioni per il Consiglio Presbiterale avvenute il 27 settembre scorso sono risultati eletti dai sacerdoti don Andrea Zuarri, nominato di recente parroco di Rovereto, don Carlo Bellini, parroco di Mortizzuolo, e don Fabio Barbieri, parroco di Quartirolo. Il gruppo dei moderatori al proprio interno ha eletto don Carlo Truzzi, parroco di Mirandola. Sono membri di diritto il Vicario Generale, don Carlo Malavasi, il Rettore del Seminario, don Massimo Dotti e padre Elio Gillioli, vicario episcopale per i religiosi. Il precedente consiglio era composto da 13 membri, l’assemblea dei sacerdoti in accordo con il Vescovo ha deciso di ridurlo a 9 membri. Mancano ancora due membri la cui nomina spetta al Vescovo.
Considerando le necessità di formazione dei diaconi permanenti e dei candidati al diaconato il Vescovo ha inoltre nominato don Lino Galavotti responsabile di questo importante settore della vita diocesana, responsabilità fino ad ora portata avanti da don Massimo Dotti.