Convegno regionale dell’Ordo virginum

Domenica 13 marzo a Santa Croce di Carpi

La parrocchia di Santa Croce di Carpi ospiterà domenica 13 marzo il convegno regionale dell’Ordo virginum. Sono attese una cinquantina di consacrate provenienti dalle Diocesi dell’Emilia Romagna, fra cui, per la Chiesa di Carpi, Marinella Pantaleoni. Ad aprire la giornata, alle 10, la Santa Messa presieduta dal Vescovo monsignor Francesco Cavina. Nel pomeriggio le consacrate varcheranno la porta santa, dato che Santa Croce è una delle due chiese giubilari della Diocesi di Carpi. Altro momento importante sarà l’intervento di suor Maria Bottura, delle Piccole Suore della Sacra Famiglia – che prestano servizio in San Francesco a Carpi -, psicologa e formatrice, su “La formazione permanente della vergine consacrata come sostegno alla fedeltà”.