Corso di formazione sulla Laudato si’

Al via il 18 febbraio con monsignor Cavina

Inizia giovedì 18 febbraio il percorso di formazione sull’enciclica Laudato si’ di Papa Francesco, promosso, nell’ambito della Scuola diocesana di formazione teologica, da Caritas, Commissione Migrantes, Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro e Centro missionario. Secondo l’indicazione del Vescovo monsignor Francesco Cavina e sulla scia del corso sull’Evangelii Gaudium organizzato un anno fa, prosegue così la collaborazione fra gli uffici diocesani che afferiscono al settore pastorale della carità. Il percorso è aperto a tutti, in particolare agli operatori della pastorale e a quanti si interessano di tematiche sociali e legate alla salvaguardia del creato. Gli incontri si tengono alle 20.30 presso il Seminario vescovile di Carpi (corso Fanti 44). Questi i relatori e le date. Giovedì 18 febbraio, monsignor Francesco Cavina, Vescovo di Carpi.  Giovedì 25 febbraio, padre Adriano Sella, missionario e coordinatore della Rete interdiocesana Nuovi Stili di Vita. Giovedì 3 marzo, Davide Rondoni, poeta. Giovedì 10 marzo, Franco Mosconi, docente di Economia industriale presso l’Università degli Studi di Parma.
Per informazioni: Caritas diocesana, tel. 059644352 – curiacaritas@tiscali.it