Dalle parrocchie: Sagra patronale di Santa Caterina a Rovereto

Continua il 25 e 26 novembre

A Rovereto si tiene nei giorni 18-19 e 25-26 novembre la Sagra patronale di Santa Caterina d’Alessandria. Questi, in sintesi, gli appuntamenti in programma.
Sabato 18 novembre, Festa del libro, alle 15, in biblioteca, “Io Pinocchio”, mostra-laboratorio per i bambini, merenda per tutti, presenta Emma Bacca, autrice della mostra; alle 19.30, Santa Messa in cui si raccolgono off erte per le famiglie bisognose di Rovereto; alle 20, “Gli anni Verdi di Guareschi”, cena di lettere e musica insieme ai due “grandi” di Roncole Verdi, letture di Egidio Bandini e musiche di Corrado Medioli e Eugenio Martani (per la cena è obbligatoria la prenotazione in canonica o allo 059 671513).
Domenica 19 novembre, Giornata mondiale dei poveri, Sante Messe alle 8.30 e 11.15 a Rovereto e alle 10 a Sant’Antonio, le off erte saranno destinate alle famiglie bisognose dei due paesi; alle 17, in biblioteca, pomeriggio in musica con la pianista An Li Pang, musiche di Mozart e Rachmaninov.
Sabato 25 novembre, solennità di Santa Caterina d’Alessandria, Giornata contro la violenza sulle donne, alle 15, giochi in canonica per bambini e ragazzi; alle 20, Santa Messa Solenne, presentazione dei cresimandi alla comunità, distribuzione del “Panino di Santa Caterina”. Domenica 26 novembre, Sante Messe alle 8.30 (per i defunti dell’anno) e 11.15 (benedizione dei bambini) a Rovereto e alle 10 a Sant’Antonio. Alle 16, Santa Messa a Rovereto, con gli anniversari di matrimonio.