Don Ivo Silingardi e le cooperative Nazareno

Inaugurata la mostra al Meeting di Rimini

Inaugurata al Meeting di Rimini la mostra dedicata a don Ivo Silingardi e alle cooperative Nazareno. Insieme al presidente Sergio Zini, l’arcivescovo di Bologna monsignor Matteo Zuppi. “Passione per Dio e passione per l’uomo” ha ricordato monsignor Zuppi è ciò che ha mosso don Ivo in ogni sua esperienza di vita e di ministero sacerdotale. Questo spirito è stato confermato dai vescovi che lo hanno accompagnato e sostenuto nelle sue opere. Portando il saluto del vescovo di Carpi monsignor Francesco Cavina, rappresentato dal vicario don Massimo Fabbri,  monsignor Zuppi ha evidenziato come l’eredità spirituale di sacerdoti come don Ivo, don Zeno Saltini non appartengono solo alla storia della chiesa di Carpi ma hanno segnato la presenza della chiesa in Italia per settant’anni. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Carpi Alberto Bellelli con gli assessori Milena Saina e Stefania Gasparini, e il consigliere regionale Enrico Campedelli.
L. L.