Dona un prete

Adottare un seminarista di una giovane Chiesa

“Dona un prete, perché Cristo sia annunciato, conosciuto e amato fino ai confini del mondo”: è questo il titolo dell’iniziativa con cui, nell’ottobre di ogni anno, il Centro Missionario, si fa promotore alle famiglie, ai gruppi ed ai movimenti ecclesiali, della preghiera giornaliera per chiedere al Signore di suscitare tra i suoi figli, nuove vocazioni sacerdotali, religiose, missionarie, e propone l’adozione di un seminarista di una giovane Chiesa.

Come fare? Ogni adottante è libero di scegliere il contributo economico per il quale intende impegnarsi, però, la direzione nazionale dell’Opera, a puro titolo d’orientamento, suggerisce due formule. L’adozione parziale è un contributo al mantenimento di un seminarista per cinque anni con un’importo totale di 250 euro, mentre l’adozione totale è il mantenimento completo di un seminarista per cinque anni e costa 2.600 euro. Entrambe le formule sono suddivise in cinque rate che corrispondo a 50 euro annuali per l’adozione parziale e 520 euro per l’adozione totale. Chiaramente, anche una semplice offerta di 10 euro, può contribuire al sostegno di un seminarista per non dimenticare che, tanti di questi ora diventati sacerdoti, sono tra di noi a servizio delle nostre chiese locali.

Per chi desidera usufruire della detrazione fiscale è possibile fare i versamenti a

Associazione Solidarietà Missionaria Onlus

CCBancario IT 14 M 02008 23307 000028443616

CCPostale IT 42 F 07601 12900 000065519050

Causale Adozione Seminarista P.O.M.

Più informazioni sull’Opera di San Pietro Apostolo: http://www.ppoomm.va/index.php?m=3&sm=15&sm1=75